Performance fotografica all’open day

Performance fotografica all’open day

L’Associazione Culturale Fantalica  presenta la prima performance fotografica

DAVANTI E DIETRO LA MACCHINA FOTOGRAFICA

sabato 8 aprile 2017

ore 17.30

presso la sala teatro della sede in via Giovanni Gradenigo

performance fotografica a FantalicaPer l’edizione primaverile dell’open day Fantalica proporrà due eventi gratuiti: gli attori Eros Papadakis e Camilla Carniello presenteranno la performance teatrale DELIRIUM TREMENS proves mentre il gruppo fotografico dell’Associazione realizzerà un vero e proprio set fotografico in collaborazione con Edoardo Varotto e alcuni soci che partecipano alla Piccola Accademia Teatrale dal titolo “Davanti e dietro la macchina fotografica”.

Fantalica per l’anno 2016-2017 ha realizzato una sorta di atelier fotografico in cui il gruppo fotografico può sperimentare e scoprire il proprio stile fotografico attraverso numerosi laboratori pratici che hanno come filo conduttore la figura umana.

Proprio il gruppo dell’atelier sarà coinvolto nella performance di sabato 8 aprile, i fotografi allestiranno un set fotografico per poter realizzare alcuni scatti. I “modelli” della giornata saranno i partecipanti del corso di recitazione della Piccola Accademia Teatrale di Fantalica che giocheranno con personaggi e espressioni per creare nuove e stimolanti situazioni.

 

Chi può assistere alla performance fotografica all’open day?

Tutti possono assistere alla perfomance fotografica.

Prima di iniziare la vera e propria performance fotografica l’insegnante Edoardo Varotto presenterà i laboratori fotografici organizzati da Fantalica suddivisi per livelli (dal corso base per principianti all’atelier fotografico).

Gli interessati potranno assistere alla performance come pubblico attivo in quanto le foto saranno proiettate in uno schermo per permettere al docente di spiegare e analizzarne lo stile, la tecnica e le caratteristiche.

Sarà possibile partecipare come soggetti alle foto ma non solo… su richiesta, si potrà realizzare qualche scatto professionale con l’assistenza dei fotografi o del docente stesso.

L’obiettivo è proprio permettere a più persone di trovarsi sia davanti che dietro la macchina fotografica.

Se vi piace l’idea e volete partecipare ecco il link per la prenotazione